IL NOSTRO IMPEGNO ECOLOGICO
Consapevole che il principale comune interesse dev’essere il rispetto per l’ambiente, Dres-Plast Srl regolamenta a basso impatto ecologico i propri sistemi di lavorazione, utilizzando soluzioni tecnologiche innovative di sostenibilità che accomunano i migliori interpreti dell’imprenditoria italiana, europea e mondiale.
Il processo di ossidazione termica rigenerativa dell’impianto di plastificazione, consente la depurazione dei C.O.V. presenti nell’emissione, restituendo addirittura al pianeta aria ancora più pulita.
Pannello di controllo dell’ossidatore termico rigenerativo per abbattimento COV.
Granuli vegetali ricavati da gusci di frutta secca per una sabbiatura ecologica.
Attenzione scrupolosa su tutto il ciclo di lavorazione:
- Fotovoltaico per la produzione di corrente elettrica
- Ossidatore termico per l’abbattimento dei fumi derivanti dalla lavorazione
- Utilizzo di granulato vegetale per la sabbiatura di plastica e legno
- Recupero e smaltimento dei prodotti utilizzati per i processi lavorativi
DRES-PLAST CONTRIBUISCE AL BENESSERE DEL PIANETA
Da sempre Dres-Plast attenta alla salvaguardia dell’ambiente, ha da oltre un anno istallato un impianto di abbattimento COV, fornito dalla ditta Brofind® Spa, conforme alle più stringenti normative che vengono monitorate dall’Industrial Plant Data Viewer.
“L’impianto installato filtra e controlla scrupolosamente la qualità d’aria resa dopo le lavorazioni dello stabilimento: l’abbattimento totale di emissioni era il nostro traguardo e, con orgoglio, finalmente ci siamo riusciti” (Milena Dresti – CEO)
Industrial Plant Data Viewer è uno strumento di controllo che consente ai cittadini di accedere alle informazioni sull’inquinamento industriale, mostrando quali strutture stiano giocando secondo le regole e quali no.
La macchina per l’abbattimento COV vista nella sua interezza.
L’impianto fotovoltaico rende totalmente autosufficiente lo stabilimento.
L’impianto normativo dell’Unione Europea impone che tutti i maggiori impianti rendicontino ogni anno le informazioni sulle loro emissioni. A seguito delle indagini è emerso che numerose sarebbero le nazioni che disattendono l’obbligo di trasparenza, ma tra quelle più virtuose emerge l’Italia.
Dres-Plast è felice di aver contribuito al raggiungimento di questo riconoscimento di trasparenza del nostro paese.