DRES-PLAST USA L’ULTIMA TECNOLOGIA PER SABBIATURA ECOLOGICA E VERNICIATURA A POLVERE
Oltre la sabbiatura industriale e la plastificazione dei metalli, da oggi abbiamo la possibilità di fare la sabbiatura ecologica e verniciatura a polvere direttamente a casa vostra, e non solo.
Milena Dresti, CEO
Dopo gli anni della sabbiatura industriale degli oggetti di grandi e piccole dimensioni, abbiamo deciso di espandere le nostre attività. Da oggi siamo in possesso dei sistemi speciali – SABBIATRICE TRILOGY e IBIX ATLANTIS, che ci permettono di espandere il proprio business e i servizi offerti ai nostri clienti.
La SABBIATRICE TRILOGY rappresenta lo stato dell’arte in materia di trattamento delle superfici, pulizia industriale e speciale, restauro decoro urbano, permettendo con le sue dotazioni uniche una versatilità mai vista in grado di offrire la risposta ottimale in ogni contesto di lavoro. Una tripla funzione ci permette di ridurre drasticamente i tempi per interventi di pulitura (secco/umido), sverniciatura, restauro e trattamento delle superfici, tutto con un metodo semplice ed ecologico, sicuro per l’ambiente e gli operatori.
Invece il sistema IBIX ATLANTIS si usa per i rivestimenti in polvere termoplastica. È l’unico sistema che combina la tecnologia della spruzzatura a fiamma (flame spray) alla verniciatura elettrostatica in una modalità di funzionamento semi-automatica. La tecnologia flame spray per l’applicazione delle polveri termoplastiche a fiamma è l’unico sistema in grado di applicare le vernici in polvere anche senza un impianto di verniciatura in linea (forno di cottura, cabina di verniciatura ecc.) permettendo pertanto l’utilizzo anche in cantiere. Possiamo infatti definire il sistema flame spray come un vero e proprio impianto di verniciatura a polvere portabile.
La tecnologia flame spray permette un’applicazione in fase unica che non comporta tempi di attesa e nessun overspray durante il suo utilizzo. Le polveri termoplastiche applicate hanno una funzione anticorrosiva di protezione e la finitura decorativa. Le polveri si possono applicare sia su metalli che su substrati porosi, quali cemento, piastrelle, vetroresina, materiali compositi ecc.
Oltre alle caratteristiche di resistenza alle intemperie e agli UV, i rivestimenti termoplastici offrono proprietà impermeabilizzanti, di resistenza chimica e grazie alla loro incredibile flessibilità ottime resistenze meccaniche. Tra gli altri vantaggi apportati dalle polveri termoplastiche, troviamo anche la possibilità di realizzare rivestimenti a maggiore spessore a mano unica e senza l’impiego di primer (su metalli) che permettano una copertura di saldature e bordi, l’isolamento elettrico e una protezione anticorrosiva senza rivali.
Da sempre, l’azienda rivolge grande attenzione alla ricerca e all’innovazione tecnologica per poter garantire la qualità dei processi produttivi e dei materiali utilizzati, con rispettoso impegno verso l’ecosostenibilità. I rivestimenti termoplastici sono al 100% ecologici, essendo privi di metalli pesanti, isocianati, ftalati o COV. Questa caratteristica permette non solo applicazioni in contatto diretto con alimenti e acqua potabile (per cui sono omologati), ma garantisce anche eccellenti performance in caso d’incendio, in quanto i fumi emessi non sono tossici. I nostri nuovi sistemi appartengono alla INDUSTRIA 4.0 (Infrastruttura digitale), che ci permette di verificare da remoto tutti i dati delle lavorazioni.